Piazza Regina Elena 17,
38027 - Malé
Lunedì e mercoledì: 8:30-12:00 | 13:30-16:00
Venerdì: 8:30-12:00
Martedì e giovedì: solo su appuntamento
 
Per richiedere informazioni, fissare un appuntamento,
stipulare un contratto
WhatsApp
(solo messaggi)
Energia Val di Sole
FAQ - Tutto quello che c’è da sapere
Chi sono gli utenti vulnerabili che potranno rimanere in Maggior Tutela?

Sono considerati clienti vulnerabili di energia elettrica i clienti domestici che, alternativamente:

  • hanno un'età superiore ai 75 anni;
  • si trovano in condizioni economicamente svantaggiate;
  • versano in gravi condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche alimentate dall'energia elettrica (oppure presso i quali sono presenti persone in tali condizioni);
  • sono soggetti con disabilità ai sensi dell'articolo 3 legge 104/92.
Sono un cliente vulnerabile cosa devo fare?
Nulla. Come cliente vulnerabile il suo contratto rimarrà invariato e potrà rimanere in Maggior Tutela.
Sono un cliente non vulnerabile, cosa succede se non faccio nulla?
Gli utenti NON vulnerabili, che non avranno sottoscritto un'offerta con un venditore del Mercato Libero, a partire dal primo luglio 2024 passeranno automaticamente, senza alcuna interruzione di fornitura, con un esercente identificato in fase d'asta.
Quando sarà possibile aderire alle offerte di Energia Val di Sole per il Mercato Libero?
A partire da fine gennaio/febbraio sarà possibile aderire alle nostre offerte e stipulare un nuovo contratto. Coloro che non aderiranno nei primi mesi dell’anno potranno comunque farlo liberamente, anche dopo il 1° luglio 2024.
Dove posso trovare le offerte proposte da Energia Val di Sole?
Le offerte proposte saranno disponibili sulla pagina del nostro sito che pubblicheremo a breve.
Rimarrà lo sportello al Municipio di Malé?
Sì, il servizio clienti rimarrà al Municipio di Malé e sarà potenziato per permettere agli utenti di stipulare i nuovi contratti in maniera più agevole.
Posso stipulare il contratto anche da remoto?
Sarà possibile sottoscrivere il contratto da remoto, mediante sistema di firma OTP. Maggiori dettagli saranno forniti sul nostro sito.
Ho una utenza “Altri usi” già passata sul Mercato Libero. Posso passare a Energia Val di Sole?
Certamente, a partire da fine gennaio/febbraio sarà possibile sottoscrivere un nuovo contratto con Energia Val di Sole anche per utenze non domestiche (es. servizi condominiali, cantieri, aziende).
Ci saranno disservizi nel passaggio?
Il passaggio ad Energia Val di Sole o ad altro esercente non comporterà alcun disservizio per l’utente.
Se non abito nei Comuni consorziati (Malé, Terzolas, Caldes, Cavizzana, Rabbi) posso stipulare il contratto con voi?
Inizialmente non è previsto che Energia Val di Sole possa fornire il proprio servizio agli utenti che non abitano nei comuni che non sono soci del Consorzio.
Se sottoscrivo un contratto con Energia Val di Sole, a chi mi devo rivolgere se ho problemi con il contatore o con la fornitura?
L'installazione, la manutenzione, la lettura ed eventuali interventi in caso d'emergenza sul contatore di energia elettrica sono effettuati sempre dal distributore locale (Consorzio STN per i comuni di Malé, Terzolas, Caldes e Cavizzana, SET Distribuzione per il comune di Rabbi).
Se ho un impianto fotovoltaico cosa devo fare?
Nulla, la gestione delle reti e degli impianti fotovoltaici sarà sempre gestita dal Consorzio, anche dopo il 1° luglio 2024.